"La terra del ghiaccio e del fuoco"

Viaggio Fotografico

ISLANDA
Quando:

7-14 Marzo 25

Durata:

8 Giorni

Appuntamento:

Keflavik Airport

Prezzo:

1700 a Persona(Group max5)

Prenotazioni su whatsapp

Scrivimi per prenotare

Descrizione avventura

"Islanda: un viaggio fotografico nella magia dell'aurora boreale"

L’Islanda è un luogo difficile da raccontare a parole. I suoi paesaggi straordinari, forgiati dal ghiaccio e dal fuoco, sono solo un primo incontro con la sua magia. A rendere ancora più unico questo viaggio sarà l’Aurora Boreale: quando il cielo esplode in sfumature di verde e viola, è come se il cuore si fermasse e il respiro fosse sospeso, tanto è potente e travolgente la sua bellezza.

Giorno 1: Arrivo a Reykjavik e spostamento alla penisola di Snæfellsnes.
Arrivo all’aeroporto di Reykjavik, ritiro delle auto a noleggio e partenza per la penisola di Snæfellsnes, una delle zone più panoramiche dell’Islanda. Arrivo e sistemazione in struttura. Se il meteo lo permette, cercheremo di fotografare l’Aurora Boreale.


Giorno 2: Arnastapi e Tramonto al Kirkjufell
Alba ad Arnastapi, un pittoresco villaggio costiero, dove fotograferemo l’avifauna locale e le spettacolari scogliere. Per pranzo torneremo in struttura per analizzare gli scatti e fare una lezione di teoria fotografica da applicare al tramonto, quando ci dirigeremo verso la montagna Kirkjufell per un’indimenticabile sessione fotografica e, se le condizioni lo permettono, una sessione notturna alla ricerca dell’aurora boreale.


Giorno 3: Dal Kirkjufell a Skogafoss, Seljalandsfoss e paesaggi incantati
Inizieremo la giornata con un alba al Kirkjufell, per  poi percorrere la tratta più lunga del nostro viaggio(4h), con destinazione le spettacolari cascate Skogafoss, Seljalandsfoss e Kvernufoss. Avremo l’opportunità di fotografare non solo le cascate, ma anche i paesaggi mozzafiato che le circondano. Utilizzeremo tecniche di lunga esposizione per catturare il movimento dell’acqua in modo creativo, trasformando il flusso delle cascate in un effetto seta che aggiungerà un tocco di magia alle nostre immagini. Dopo il tramonto ci sistemeremo presso la struttura e nella sera se il tempo lo permette, andremo in cerca dell’aurora.


Giorno 4: Il Vestrahorn, la montagna ai piedi dell’oceano.
Dopo una sessione fotografica all’alba, esploreremo durante il tragitto fino a Höfn, diverse zone affascinanti, come la laguna glaciale di Fjallsarlon. La nostra meta finale sarà il maestoso Vestrahorn, conosciuto come il “Re dell’Islanda”. Questa montagna iconica, che si erge direttamente sul mare, ci offrirà l’opportunità di catturare immagini straordinarie durante l’alba, il tramonto e una sessione notturna, aspettando l’aurora.

Giorno 6: La laguna Jökulsárlón e la spiaggia dei diamanti
Immortalando gli iceberg che si staccano dal ghiacciaio e galleggiano nel mare, vivremo una delle esperienze più straordinarie del viaggio. La vista degli iceberg che si sciolgono e si arenano sulla sabbia nera renderà ogni scatto un momento indimenticabile. Avremo modo di scattare in varie location, al tramonto, di notte e al mattino.


Giorno 6: I panorami incredibili di Vik e Dyrhólaey
Dopo la sessione fotografica all’alba a Jökulsárlón, oggi raggiungeremo Vik i Myrdal, una cittadina situata all’estremo sud dell’Islanda. Qui avremo l’opportunità di fotografare alcune delle scogliere e dei faraglioni più spettacolari del paese, tra cui Dyrhólaey, Reynisfjara e Kirkjufjara. Ogni angolo ci regalerà panorami mozzafiato, ideali per immortalare la forza della natura islandese. 


Giorno 7: Rientro verso Keflavik e ultimi scatti di questo emozionante viaggio
Dopo aver fotografato l’alba, faremo il checkout e inizieremo il nostro viaggio di ritorno verso Keflavik. L’emozionante avventura sta per concludersi, ma lungo il percorso avremo ancora la possibilità di fermarci per catturare altri paesaggi straordinari. Una volta arrivati alla struttura, ci prepareremo per un po’ di meritato relax, con la possibilità di usufruire delle rinomate terme della Blue Lagoon, per concludere il viaggio in totale benessere, ed in serata se sarà possibile, l’ultima Aurora del Viaggio.


Giorno 8: Transfer in aeroporto e saluti all’Islanda
Dopo una colazione  faremo una foto di gruppo per ricordare questa esperienza unica, prima di prendere il transfer autonomo verso l’aeroporto, da dove partirà il nostro volo di ritorno a casa.

Durante il nostro viaggio, vi guiderò attraverso i luoghi più suggestivi dell'Islanda, offrendovi anche un'opportunità unica di affinare le vostre capacità fotografiche. In ogni angolo scoprirete la bellezza di questo territorio, dalle cascate alle scogliere più alte, dai ghiacciai ai vulcani, mentre impariamo a fotografare questi paesaggi incredibili, sfruttando le tecniche più adatte e la magia della luce che solo l'Islanda può offrire. Se siete pronti a vivere un'esperienza che cambierà il vostro modo di vedere il mondo e la fotografia, non vediamo l'ora di partire con voi in questa avventura unica.

La sicurezza prima di tutto

In viaggio, una guida è sempre molto utile.

Qualità dell'esperienza

Ci tengo molto a far vivere la miglior esperienza ai partecipanti

Accessibilità
Web Designer 70%
Sforzo Fisico
Web Designer 60%

Prenotazioni su whatsapp

Scrivimi per prenotare

COSA INCLUDE IL VIAGGIO?

Cosa non è Incluso?