Workshop Fotografico

Campotosto
Quando:

30 Marzo 25

Durata:

Circa 8 ore

Appuntamento:

Ore 11:00

Prezzo:

100 euro a persona

Prenotazioni su whatsapp

Scrivimi per prenotare

Descrizione avventura

Workshop Fotografico
Campotosto

Un’esperienza unica dedicata alla fotografia paesaggistica invernale nel suggestivo scenario del Lago di Campotosto ghiacciato, circondato dalle imponenti vette del Gran Sasso. Questo workshop ti offrirà l’opportunità di immortalare paesaggi straordinari: dal ghiaccio che riflette il cielo alle vette innevate del Parco Nazionale. Il Lago di Campotosto, in inverno, è un angolo di paradiso tra gli Appennini, che ti trasporta in un paesaggio simile a quello nordico. La neve, il ghiaccio e le cime imbiancate creano un’atmosfera surreale, perfetta per la fotografia paesaggistica. Qui la natura è incontaminata e offre l’opportunità di catturare immagini che sembrano sospese nel tempo, lontano dalla frenesia della vita quotidiana.

Il programma della giornata:

  • Ore 11.00, Arrivo in location:

  • Parleremo di teoria e composizione Fotografica di paesaggio.

  • Ore 13.30, Pausa Pranzo.

  • Ore 14.30, Spostamento verso la location di scatto.

  • Ore 15.00, Arrivo in location:

Metteremo in pratica quando detto, per imparare a creare immagini che siano non solo esteticamente belle, ma anche piene di profondità e dinamismo

Faremo la sessioni pratiche sul campo che si concentreranno su diverse condizioni di luce e scenari paesaggistici unici. Approfitteremo della luce del tramonto per creare immagini spettacolari del paesaggio innevato e delle cime del Gran Sasso, immortalando la luce morbida e calda che colora il ghiaccio e la neve.

  • Ore 19.30, Dopo il tramonto fine workshop e ritorno a Roma.

Accessibilità
Web Designer 90%
Sforzo fisico
Web Designer 20%
Il workshop si concluderà al tramonto. Soddisfatti di ciò che abbiamo visto e fotografato, scenderemo verso le auto. Durante il viaggio di ritorno, rifletteremo insieme sull’esperienza vissuta, condividendo le immagini scattate e gli insegnamenti appresi. Un’opportunità rara, per imparare la fotografia naturalistica e vivere una giornata indimenticabile, dove il cuore della natura incontra l’arte della fotografia. Dopo una giornata così intensa, rientreremo a Roma, portando con noi non solo immagini, ma anche emozioni indelebili.

La sicurezza prima di tutto

In montagna, una guida è sempre molto utile.

Qualità dell'esperienza

Ci tengo molto a far vivere la miglior esperienza ai partecipanti

Prenotazioni su whatsapp

Scrivimi per prenotare